Ragazzi Buona Giornata....IO, Enrico e Lorenzo siamo della Carovana con Il Piccolo Alessio e Diana... chi altro viene del Forum?
@Enrico...ho scoperto e saputo, che se sei della press ti danno il pass gratuito...noi come forum di paleontologia...se scriviamo un bel resoconto potremmo penso salvare qualche dindino...che ne pensi dell'idea? Proviamo a sentire l'organizzazione e vedere come funziona? anche se ci accordano uno sconto mica male.... poi ci organizziamo di macchina fotografica seria e possiamo fare un bel reportage...che ne pensi?
Altre idee sui giorni? Salutoni Gianp
Un po di Siluriano di New York con Dalmanites up-side-down, crinoidi, brachiopodi, briozoi
Del Giurassio tedesco (Holzmaden)
e parte degli ateliers per bambini per effettuare uno scavo archeologico. Ben illustrato dalle guide, con tanto di foglietto per bimbo per ridisegnare quanto emerso nel loro "quadrato di prospezione", e poi la storia svelata dal complesso una volta il tutto messo alla luce. Un bravo agli organizzatori!
Qualche foto aggiuntiva "quà e là", prese senza pretese.
In questo stand ho acquistato una diplichnites di Erfoud carina...
"soliti" limuli di Solnhofen...
Ah! il Devoniano di Bundenbach ha sempre il suo charme
O forse spendono per un target molto basso siamo sempre là. D'altronde provo a spostarmi dal lato rivenditore... compro 1000 ammoniti da 1 euro; compro 1 trilobite da 1000 euro. Con quali ho più possibilità di guadagnarci su? se vendo le ammoniti a 2 euro l'una ci guadagno 1000 euro... per guadagnare 1000 euro sul trilobite dovrei venderlo al doppio di quanto l'ho pagato. Sempre al netto di tasse & co ovviamente... Credo che i guadagni delle fiere alla fine se li facciano anche sui grandi numeri no?
No, il problema è che se i clienti non spendono, il materiale non viene scavato e quindi si trova sempre il solito di media pessima qualità...è quello il dilemma
Wow... rimango sempre affascinato da queste megamostre... Non sei l'unico a dire che Saint Marie è un po' "flessa" rispetto a tempo fa, anche molti mineralologi la pensano così... peccato... seguono il trend italiano? O forse ci si sta spostando sempre di più sulla concezione "basta averlo"?
Spazi Educativi/didattici la vera sorpresa della fiera; non solo "spacca spacca distruggi distruggi", ma veri laboratori didattici degni di un Museo
Stamattina va anche peggio... so cotto! (foto mie a seguire in futuro)
Momenti di relax
Il Bonino mi sembra stanchino... meno male che in Alsazia si ha un ottimo corroborante
NO, non è spazzatura! alla disperata ricerca del Bacolo da Preparare!
Ichnofossili provenienti da sedimenti Miocenici della Spagna
Inizio io ad inserire alcune foto fatte in questa edizione 2017. Evento sempre molto interessante che però, in questa edizione, ha visto una caduta in termini di qualità e quantità. E' un mio personale parere. Poche le vere novità e prezzi non sempre da Fiera del settore. Che sia il declino dei grandi eventi fieristici? Organizzatori meditate...
Voto A+ per il padiglione della didattica!
A noi si aggiungeranno Domenico e compagna, oltre che Niccolò....risultiamo essere un gruppo ben nutrito
Ma quante Sole... :P
per fortuna che chi ti è Amico non guarda il denaro... ricordati...
... però col mercato i pezzi si svalutano eh
sempre legati al vil denaro
Eh magari!!! Io accetterei anche pagamento in fluoriti e fossili non so loro però :-D magari mia moglie anche direbbe di si per farmi contento, non so gli altri 9... hehehehe
Viene Anche Niccolò Zanon con noi e siamo in 3 in macchina con enrico ad aspettarci 4 piu Diana e Pinolo 6 Ewai!
Vogliamo "la mente di Tetsuya" in trasferta alsaziana!
io mi accontento dei report... in estate si gira col gruppo di mia moglie... mi raccomando le foto!!!
tu sicuramente....ti facciamo responsabile editoriale... ;)