Tralasciando che sono legato molto a questo Autore per motivi personali, vi segnalo questa M E R A V I G L I O S A uscita in lingua Italiana che vede le "Luce"( scusate il gioco di parole) dopo ben 10 anni dalla sua comparsa sul mercato Francese nel 2007.
Lucy. La speranza è un fumetto quasi totalmente muto che narra la storia delle origini e dell’evoluzione dell’uomo. Le vicende ruotano attorno a Lucy, una giovane esemplare di Australopithecus afarensis, che deve affrontare un viaggio costantemente in bilico tra umanità e bestialità, tra scontri animaleschi e ambientazioni caratterizzate da una natura lussureggiante di un mondo ormai perduto. cit. (http://www.fumettologica.it)
L'albo è un cartonato 24 x 31,5 cm di 112 pagine al costo di 22,00€
Se siete interessati potrei pensare di ordinarne una decina di copie per il sito.
È molto coinvolgente. Avevo perplessità sulla scelta del digitale, ma si sono rivelate infondate. Ho trovato esposte anche teorie che avevo leggiucchiato preparando il pannello didattico su Lucy che abbiamo in associazione, tipo quella dell'uso degli strumenti litici e della macellazione da parte delle australopitecine.