Salve a tutti, vorrei cominciare la mia collezione di fossili, ho letto qualche interessante discussione sul forum, ma vorrei un vostro consiglio da cosa cominciare (penso di partire da un trilobite) avendo a disposizione, per il momento, un piccolo budget. Mi chiedevo inoltre quale fosse la differenza fra i trilobiti delle diverse aree geografiche. Grazie per tutti i consigli che sono sicuro mi darete!
top of page
bottom of page
Ciao Roberto e benvenuto tra i latitanti.
Non ho altro aggiungere di quello che Gianpaolo e Lorenzo hanno detto, se non di attingere il più possibile informazioni da una buona e varia bibliografia. In Italia si soffre di un'assenza cronica di lettura, molti si credono 'imparati' senza aver quasi mai letto un volume, e nei casi più fortuiti, quelli letti sono oramai datati. Fatti (anche) delle basi teoriche, si lo so, potrebbe essere tediosa la cosa, ma ti garantisco che se hai delle basi solide, sarai meno portato ad acquistare pataccame come se ne trova in giro,e sopratutto saper riconoscere l'interessante dal bello, spesso e volentieri antitetici dal punto di vista scientifico.
Qui a leggere sono in molti, moltissimi, e tanti sono nell'ombra (e ci restano) per un'atavica paura di esporsi (un poco come alle elementari). Se hai domande davvero non esitare, nel bene o nel male, prima o poi, delle risposte le avrai.
Benvenuto.