Bene...buon giorno a tutti. Faccio una premessa:Non penso che saro' capace di aggiornare i post in maniera continua...ma anche quest'anno ci imbarchiamo in una nuova avventura... Come? dove? cosa? Sara' tutto in itinere le ultime previsioni dicono che in deserto (pioche) o similari la temperatura sara' anche inferiore allo 0* con probabili nevicate...quindi penso che con jake dovremo muoverci a braccio.
Per il Dove ...deserto del Nevada mainly in alcuni lease di proprieta' scavando nel cambriano principalemente. Cosa? bhe sapete che gli obbiettivi sono sempre alti anche se poi non sempre la fortuna e la bravura aiutano...cmq Oncoliti, anomalocaridi, canadaspis, tuzoia, hyolites e tutte quelle bestioline che hanno segnato l'esplosione della vita. che dire di piu'? nulla rimanete in contatto che scrivero sicuramente qualche cosa....
Partenza alle 6:00 da Trieste-Roma-Atlanta-Las Vegas
:-( cacchio mi spiace :-(
Operazione Nevada un fallimento su tutta la linea....di 3 trilobiti totali trovati 2 sono da buttare nel cestino o meglio 1 da cestinare completamente e 1 sni... Non รจ un lavoro facile se lo fai di mestiere e non puoi permetterti ste situazioni... ;(
Che figata! Certo parlare di "deserto" e "freddo" fa un certo che! Buona continuazione con gli scavi, e fai tante foto mi raccomando che noi aspettiamo trepidanti...
Impronta e controimpronta
Fa freddino voi che dite?
Un paio di anteprime non guastano
Elliptocephala sp. lower cambrian
Bene! Che figata! Buono scavo e dacci dentro!!!!! E poi foto del pre e post preparazione! E porta qualcosa a Bologna che voglio vederlo dal vivo :-) ciao ragazzi!
Primo giorno di acavo...un freddo fotonico con medie di -2...ma una Nevadiella l'abbiamo trovata si solo 1.... vi fornisce l'idea di quanto sia raro sto trilobite
Buono scavo!!! Tira fuori di tutto, poi a Bologna voglio il report live!!!! Io credo che quest'anno coi fondi a mia disposizione scaverรฒ... la sabbia della spiaggia del Lido di Venezia alla ricerca di qualche vetro rotto! Direi bene no? :-D