Visto l'utilizzo sempre piu massiccio di apparecchi tecnologici, e visto anche lla notevole qualità che stanno raggioungendo le fotocamere di ultima generazione...chiedo ; Chi di voi ha mai usato una cosa del genere?
OK quella nella foto non è il massimo ma iniziano a fare la comparsa sul mercato parecchie staffe e agganci? sono davvero utili? e se volessi usare un ipad con 2048x1536 pixel a 326 ppi e Fotocamera iSight da 8MP Autofocus, HDR automatico per le foto Controllo dell’esposizione Modalità scatto in sequenza Tocca & metti a fuoco Diaframma con apertura ƒ/2.4 Obiettivo a cinque elementi Filtro IR ibridoSensore BSI (backside illumination) Stabilizzazione automatica dell’immagine? cosa mi consigliereste? p.s non sono un esperto in questo campo....
Altra domanda forse scontata per te ma non per me.... la forma circolare che asssume la visuale quando appoggiamo un iphone al microscopio (come quello in foto) si riesce ad eliminare o e' colpa del sensore della videocamera?
Non devi nemmeno chiederlo...🤠🤠 se poi ci/mi spieghi dove e come fare le ottiche vorrei farla per il mio ipad.....
E' vero che i cellulari stanno utilizzando delle fotocamere sempre più definite e con una ottima risoluzione, ma è altrettanto vero che molto spesso sono utilizzate male: foto strappate, sfuocate, mosse, ecc.
Ad ogni modo, è innegabile che hanno ottime caratteristiche e non c'è alcun problema nell'usarle collegate ad un oculare, di telescopio o di microscopio è indifferente.
Ma il probema resta il collegamento: la meccanica e l'ottica.
Pacifico che la soluzione migliore è quella attuata da chi ha un minimo di manualità e riesce a preparare un supporto per il SUO smartphone, con già un ottica adatta alla miglior risoluzione.
In questo momento non ho nulla di pronto, ma se l'argomento vi interessa, posso fare una fotocronaca di un adattamento fra un microscopio ed il mio Samsung.
Preparazione dell'ottica per una WebCam