Ringrazio Max e Gianpaolo per avermi invitato a partecipare a questo forum. Vedo con piacere la presenza di Enotria, che ringrazio per il microscopio "su misura" che mi ha procurato!
Riconosco anche altri di voi, un saluto a tutti!
Mi sono avvicinato alla paleontologia relativamente da poco, tre anni, e per ora il mio campo di interesse si è pressoché limitato al Paleogene (graaave errrore direte voi!).
Sono interessato soprattutto all' ARTE della preparazione dei fossili, un campo affascinante quanto complesso e oscuro!
Non ho mai preparato una trilobite, ma a questo penso proprio che rimedierò presto ; )
Purtroppo no Max, sto aspettando il box dal falegname che dovrebbe arrivare in settimana, giusto giusto per il perfezionamento del cesello pneumatico grazie a Gianpaolo.
Il compressore è già pronto, qualche allacciamento e sistemazione da fare e poi sono operativo.
Comincerò con qualche ammonite giusto per prendere un po la mano, poi si va di piastre!
Ho visto che anche Walter ha preparato qualcosina dalla Germania, cercherò di pubblicare la preparazione dei pezzi, sperando di non fare troppi danni ; )