Ciao a tutti, sono Andrea ed ho 32 anni, scrivo da Torino.
Non sono mai stato un uomo di scienza a tutto tondo, ma ne sono attratto da sempre.
L'altro giorno la calura mi ha spinto in cantina a cercare i ventilatori (si più di uno 😂), quando ho sentito un tonfo sordo...guardo per terra; la mia scatola dei fossili!
Me n'ero completamente dimenticato di questa passione che coltivavo da giovine, ero in perenne attesa di una collezione che usciva in edicola, di quelle eterne, che se avessi continuato a seguire probabilmente non sarebbe ancora conclusa 🤣
Ad ogni numero usciva un fascicolo con dei campioni di fossili, sinceramente non ho mai capito se fossero autentici oppure no, e di alcuni ho perso anche l'etichetta...magari potreste aiutarmi voi?
Ho rispolverato la collezione, e mi sono dedicato a letture su quelle creature che conservavo, ritrovando il senso, forse non colto appieno a suo tempo, che mi faceva trovare allora e adesso così affascinante la materia: mondi sconosciuti perduti nel tempo, creature pazzesche che sfidano la fantasia, le loro tracce proprio davanti a me.
Mi sono iscritto in questo forum per saperne di più, per vedere dei fossili veri e per seguire le vostre vicissitudini.
Magari nel frattempo potete consigliarmi un libro non troppo tecnico ma discorsivo e interessante?
Grazie per questo bell'angolo di web, ci si legge presto!
Ciao andrea e benvenuto…. Devo cercarti un tread nel forum che parlava proprio di libri 😊
Ciao Andrea e benvenuto!
Sarà con piacere poterti supportare nella ricerca di un "nome e cognome" ai tuoi vecchi beniamini. Si comincia sempre cosi' dalle figurine dei dinosauri (io, alle elementari), a collezionare i fossili che uscivano in edicola (io, alle elementari), a raccattare quanto di piu' possibile si trovava per terra quando si facevano le visite con le scuole nelle cave della Pietra del Finale (io, alle elementari)... :-) per poi farne quasi una malattia.
Quindi ben vengano le tue domande.
A presto!
Enrico