ciao a tutti
ho cominciato a cercare fossili al età di 6 anni
vivo nella culla dei fossili in lombardia, nella terra dell' abate stoppani
all' età di 10 anni ho avuto la visita della locale per aver provocato una frana nel rosso ammonitico toarciano che affiora sopra il paese , con massi di dimensioni notevoli cascati nel torrente ravella , per la precisione i massi hanno resistito per diverse piene e sono li ancora ben visibili , la cosa mi da ancora una notevole soddisfazione . mio papa me le ha suonate di santa ragione ma non mi ha fatto recedere dalle mie priorità, ho conoscito un ragazzo di milano che veniva in ferie a canzo dove vivo appasionato pure lui , in seguito è diventato geologo.
ne abbiamo combinate peggio che bertoldo
la mia vera passione è trovarli e diciamo ho un certo sesto senso una dote naturale , mi sale l'agitazione e colpisco
mi diletto di preparazione , perche per trovarli devo andare in germania e non è che lo fai tutti i giorni
un paio divolte ho rischiato la pelle e non in senso metaforico per i fossili
ho un carateraccio , se mi perte la brocca non medio e vado fino in fondo e non sento ragioni costi quel che costi
ho un limite le lingue ,italiano male, brianzolo molto bene e capisco perfettamente il bergamasco, ma non lo parlo e per uno che si diletta di fossili è una grave lacuna
Ciao walterone!