Salve a tutti!
Grazie a Gianpaolo per avermi aggiunto al forum, ne approfitto per presentarmi al volo: sono un appassionato di fossili dilettante (appartengo alla generazione di quelli fulminati da Jurassic Park quando avevano quattro anni, e mai guarito), mi sono accostato un poco al collezionismo ed alla letteratura di settore solo un paio d'anni fa.
Mi appassionano in particolare i rettili acquatici, ma devo dire che la mia piccola collezione è eterogenea, così come la biblioteca, con una crescente parte dedicata ai trilobiti e non mi riesce minimamente di renderla monotematica, perché mi faccio "distrarre" da tutto quello che mi appare significativo, o che finisce col diventarlo per me.
Ho fatto qualche minuscola esperienza anche nella raccolta (Germania, per lo più ammoniti), e nella preparazione (pescetti del Wyoming), e mi sono divertito un sacco!
Insomma, non vedo l'ora di seguire questo forum, imparare da chi ha già il suo bagaglio di esperienze, e condividere quel poco che posso portare!
Caro Redshift ora siamo in due 😂
Pur piacendomi da matti tutti i bagarozzini, il primo amore non si scorda mai...
Eh, io leggo e leggiucchio, ma scrivo poco.
Comunque la presentazione l'ho fatta, andrò a scrivere nelle altre discussioni - quando avrò qualcosa di sensato da dire. :P
No dai ritornerà!!!! Fatti vivooooo
Ti abbiamo perso....
Redshift scrivi tutto quello che ti passa per la capa inerenti fossili...che quì andiamo matti per sta roba...;P
Ciao e benvenuto! Tutto fa brodo (e poi di trilobiti yummmm) e tutti i soggetti sono interessanti da affrontare.
Non c'e' nessuno qui che è nato "saputo" in tutta la vasta materia che è la paleontologia & affini, quindi i tuoi interventi, come quelli degli altri che si aggiungeranno in coda o che sono già presenti, sono estremamente benvenuti.
benvenuto....nel forum spero tu ti possa trovare bene quì....ci sono esperti e professionisti nei vari campi..un poco meno nei vertebrati...ma insomma.... si riuscirà a trovare qualche esperto del settore....