Salve a tutti!
Grazie a Gianpaolo per avermi aggiunto al forum, ne approfitto per presentarmi al volo: sono un appassionato di fossili dilettante (appartengo alla generazione di quelli fulminati da Jurassic Park quando avevano quattro anni, e mai guarito), mi sono accostato un poco al collezionismo ed alla letteratura di settore solo un paio d'anni fa.
Mi appassionano in particolare i rettili acquatici, ma devo dire che la mia piccola collezione è eterogenea, così come la biblioteca, con una crescente parte dedicata ai trilobiti e non mi riesce minimamente di renderla monotematica, perché mi faccio "distrarre" da tutto quello che mi appare significativo, o che finisce col diventarlo per me.
Ho fatto qualche minuscola esperienza anche nella raccolta (Germania, per lo più ammoniti), e nella preparazione (pescetti del Wyoming), e mi sono divertito un sacco!
Insomma, non vedo l'ora di seguire questo forum, imparare da chi ha già il suo bagaglio di esperienze, e condividere quel poco che posso portare!
Caro Redshift ora siamo in due 😂
Pur piacendomi da matti tutti i bagarozzini, il primo amore non si scorda mai...