Beh, mi presento all'Inglese... L'identificativo dell'Ammonite che mi fa da profilo è il seguente: Dactylioceras tenuicostatum (Young & Bird). Lias superiore, Port Mulgrave, North Yorkshire, England (per l'appunto!...).
Sto cercando di prendere confidenza con la struttura del sito che, per quanto posso giudicare da persona incompetente in queste cose, è costruito molto bene! complimenti a Gianpaolo e a chi ha collaborato (o collabora) con lui. Non credo di conoscere nessun membro del Gruppo personalmente, salvo Gianpaolo, ma lo scopo del blog (si dice così?) è appunto quello di conoscere persone. Umani con la comune passione per gli estinti del tempo remoto.
Si comincia sempre così... da bambini con la scoperta dei Dinosauri (da libri, figurine...), da più grandi (se si ha avuto modo e fortuna di poter studiare) si diventa magari (non necessariamente) geologi, biologi o naturalisti con un occhio di riguardo agli animali del passato, che il linguaggio muto delle pietre rivela... e così si diventa ammiratori, cultori e anche studiosi della Paleontologia.
Anch'io ho seguito questa strada: sono un geologo con mille interessi anche in questo campo (i fossili) e non nascondo che un tempo mi piaceva andar sulle loro tracce e magari recuperarli, in quei Paesi (esteri) dove era consentito e con modalità che nulla togliessero alla qualità e al valore scientifico del patrimonio geo-paleontologico locale.
Grazie a te....