Buongiorno a tutti, non pago di aver consacrato due anni della mia esistenza terrena per scrivere il libro sulle #Meduse fossili, preso dallo slancio editoriale (e su suggerimento di gpl), vi annuncio che ho cominciato la redazione/correzione/aggiornamento del mio libro sui #trilobiti in lingua italiana (pubblicato diggià una decina di anni fa).
Il testo resterà fondamentalmente lo stesso, ma l'iconografia sarà aggiornata sulla base dei nuovi (magnifici) esemplari acquisiti dal museo Back to the Past in questi ultimi anni, cosi' come l'aggiunta di qualche sito fossilifiero che fu descritto nell'edizione inglese.
La tiratura sarà assai limitata (<100 copie circa), ma la qualità la manterrò comunque alta, come vuole tradizione... :-)
I tempi di pubblicazione saranno i miei (ovviamente), ma penso che per la fine dell'anno -o forse prima- sarà disponibile alla vendita.
A presto qui di seguito con aggiornamenti sull'opera in corso.
[Aggiornamento al 28/08/2019] Il titolo del volume sarà:
"TRILOBITI - Guida essenziale al riconoscimento e classificazione"
Ho scelto di cambiare il titolo rispetto alla versione precedente (vedi titolo di questo post) perché era poco chiaro quale fosse lo scopo delle stesso, certamente NON una guida al Museo Back to the Past, ma molto, molto di più... :-)
Grazie Stefano!
Quando c'è la passione, i risultati si possono percepire.
Certo molte cose possono essere ancora migliorate, ma questa doveva essere solo una "ristampa" che si è trasformata letteralmente in una edizione aggiornata e riveduta...